Festa dell’Albero · Save Our Planet

In occasione del primo ISII&Jobs: Career Day organizzato dall’Istituto ISII Marconi di Piacenza presso la sede di via IV Novembre, destinato ai maturandi dei corsi di Chimica, Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e telecomunicazioni, Meccanica, Trasporti e Logistica, Gamma Spa presenta “Festa dell’Albero · Save Our Planet”, una campagna di sensibilizzazione sulle sfide ambientali a cui oggi siamo tutti chiamati.

Gli studenti interessati riceveranno una speciale tessera realizzata con un materiale isolante utilizzato nel ciclo produttivo di Gamma Spa, con incisioni laser raffiguranti foglie di alberi autoctoni e un QRcode che condurrà i ragazzi, con una semplice scansione del proprio smartphone, direttamente al sito della campagna.

Qui la campagna di sensibilizzazione diventa azione concreta: per ogni nuova adesione, Gamma Spa si impegna a piantare un nuovo albero.

Gli alberi saranno messi a dimora nel corso della annuale Festa dell’Albero, che si svolgerà il 23 Settembre 2022 nella zona appenninica a ridosso di Bobbio, in località Le Vallette di Ceci.
Piantare nuovi alberi è un’azione concreta a favore del futuro del nostro pianeta, contribuisce a ridurre la quantità di CO2 presente in atmosfera e ad abbassare gradualmente le temperature medie del globo.

Il messaggio vuole essere molto incisivo e concreto: urge l’impegno di tutti da subito, con l’aiuto delle nuove generazioni dobbiamo salvare il nostro pianeta.